White Gloves released!

Hi everybody! I released a new game: White Gloves.
In White Gloves you are a prisoner that escaped from Conrad Rovak’s planet,the richest man of all times that colonized a planet similar to hearth and stolen all the riches to hearth’s innhabitants,you want revenge and so you with the help of Seimour, Jeff and Bill you will kill Conrad Rovak.

A screenshotheader

TUTORIAL 1 CREARE UNA GUI SU UNITY

Ciao a tutti e benvenuti in questo primo tutorial. Ora vedremo come creare un semplice menù principale usando unity. Iniziamo.
Scriveremo lo script in C#


//C#
void update()
{
}
void OnGUI()
{
GUI.Label(new Rect(660,200,100,21),"MENÙ") ;
if(GUI.Button(new Rect(660,240,150,30),"GIOCA"));
{
Application.Loadlevel("tuaScena") ;
}
if(GUI.Button(new Rect(660,280,150,30),"ESCI"));
{
Application.Quit();
}
}

Ora andiamo ad analizzare il codice. Il comando GUI.Label stampa a schermo un testo e (new Rect(660,200,100,21) stabilisce la posizione del componente della GUI. Questi 4 numeri impostano rispettivamente l’asse X, a che altezza è posto, la larghezza in orizzontale e lo “spessore”. Con if(GUI.Button…) ; diciamo al computer “se schiaccio il bottone fai questo”.
Application.Loadlevel(“Tua_scena”) ;carica una scena, vi basta scrivere questo comando e scrivere tra 2 virgolette il nome della scena che volete caricare. Ma per fare in modo che funzioni dovete andare su file>Build Setting e poi premete il bottone “add current” e la vostra scena verrà caricata. Application.Quit(); invece, esce dal gioco ma funzionerà solo quando il vostro gioco sarà compilato e reso eseguibile Il tutorial finisce qui ciao!